Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Sbiancamento dentale a Caselle Torinese


Fra i trattamenti offerti dallo Studio Dentistico San Grato uno dei più richiesti è lo sbiancamento dentale a Caselle Torinese tramite laser. I denti si possono macchiare nel tempo a causa di tantissimi fattori, uno dei principali è il fumo di sigaretta e, spesso e volentieri, anche le gengive vengono danneggiate con infezioni e malattie come gengivite o la formazione di placca e carie. Forse non tutti sanno che anche il collutorio, se utilizzato per tanto tempo può portare alla formazione di macchie nei denti, che non sono dannose alla dentatura ma comunque risultano anti estetiche. Ci sono poi alcuni cibi che possono provocare l’ingiallimento dei denti come caffè, liquerizia, i coloranti artificiali delle bibite etc. 


Prima di passare al vero e proprio sbiancamento i tecnici di Studio Dentistico San Grato procedono con una pulizia approfondita dei denti e una ricerca della giusta tonalità del colore della dentatura paziente. Nello sbiancamento dentale a Caselle Torinese effettuato dallo Studio Dentistico San Grato, nel corso delle sedute sulla superficie dei denti viene applicato un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) che, attivato dal laser, ha la proprietà di rilasciare radicali liberi che penetrano nello smalto dentale per raggiungere le molecole pigmentate dei denti. Queste ultime vengono frantumate attraverso reazioni di ossido riduzione e i denti appaiono quindi più lucidi e bianchi. Dopo l'irradiazione, il paziente deve rimanere nella stessa posa per 15/40 minuti, tempo necessario per permettere al prodotto di esercitare la propria azione sbiancante e poi si procede con la rimozione del gel.
Già dopo la prima seduta è visibile immediatamente l’effetto sbiancante e nei giorni successivi il sorriso migliora ulteriormente.
Per maggiori informazioni o per prenotare una prima visita gratuita è possibile chiamare il numero 011 9912529 oppure scrivere una mail studiosangrato@gmail.com