Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Trattamento della parodontite con laser a Caselle Torinese


Lo Studio Dentistico San Grato è sempre all’avanguardia nell’impiego di tecniche e metodiche di ultima generazione, per questo oggi è in grado di offrire ai propri pazienti un trattamento laser per la cura della parodontite (piorrea). Grazie a questa tipologia di intervento è possibile ottenere risultati entro 24 ore, in particolare per quanto riguarda la guarigione da afte, lesioni della mucosa ed herpes.
Le cause della parodontite possano essere diverse ma quella primaria è sempre dovuta a un’infezione batterica. La terapia laser nata negli ultimi anni è una svolta significativa per la cura di tale patologia poiché può evitare interventi chirurgici ed essere più efficacie del solo uso di farmaci, che da soli non riescono a raggiungere il sito di infezione.


Studio Dentistico San Grato ha a sua disposizione due tipi di laser, uno usato per raggiungere i tessuti duri, come ossa e denti, e uno indirizzato ad agire sui tessuti molli, come gengive e mucose. Nel caso specifico della terapia della parodontite con laser a Caselle Torinese si utilizzano delle onde ad alta frequenza che raggiungono tutti i germi annidati nelle tasche dentali, senza necessità di un intervento chirurgico ed in maniera del tutto indolore e rapida. Ciò è possibile poiché la apparecchiatura di cui dispone Studio Dentistico San Grato utilizza diverse lunghezze d’onda che permettono, da una parte di annientare i batteri più nascosti che non possono essere eliminati con spazzolino e filo interdentale, dall’altro, di stimolare i tessuti per una guarigione più veloce.


Il trattamento della parodontite con laser a Caselle Torinese è uno dei servizi più richiesti allo Studio Dentistico San Grato, sempre al servizio del paziente per trovare soluzioni su misura, in grado di risolvere qualunque tipo di problematica relativa al cavo orale.
Per maggiori informazioni o per prenotare una prima visita gratuita è possibile chiamare il numero 011 9912529oppure scrivere una mail studiosangrato@gmail.com