Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Laser in odontoiatria a Caselle Torinese

Fra i trattamenti offerti dallo Studio Dentistico San Grato ci sono diversi tipi di interventi laser in odontoiatria a Caselle Torinese, indispensabili per mantenere i propri denti sani e belli. Uno di questi è lo sbiancamento dentale tramite laser che permette di eliminare tutte le macchie che intaccano lo smalto e gli inestetismi. Nel corso delle sedute, sulla superficie dei denti viene applicato un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) che, attivato dal laser, ha la proprietà di rilasciare radicali liberi che penetrano nello smalto dentale per raggiungere le molecole pigmentate dei denti. Queste ultime vengono frantumate attraverso reazioni di ossido riduzione e i denti appaiono quindi più lucidi e bianchi.


Un altro importante tipo di intervento laser in odontoiatria a Caselle Torinese che i clienti possono trovare da Studio Dentistico San Grato è una moderna cura per guarire dalla parodontite. Grazie a questa tipologia di intervento è possibile ottenere risultati entro 24 ore, in particolare per quanto riguarda la guarigione da afte, lesioni della mucosa ed herpes, ed inoltre attraverso l’impiego del laser è possibile eseguire anche piccoli interventi odontoiatrici. Lo Studio Dentistico San Grato è sempre all’avanguardia nell’impiego di tecniche e metodiche di ultima generazione, ed è al servizio del paziente per trovare soluzioni su misura, in grado di risolvere qualunque tipo di problematica relativa al cavo orale. 


L’uso del laser in odontoiatria è ottimo sia per pazienti che hanno gravi patologie, sia per quelli con problematiche meno gravi, poiché questo strumento riesce a raggiungere i microrganismi nascosti, penetrando la tasca parodontale. Il laser inoltre permette la cura della piorrea in fase avanzata e senza però dover ricorrere alla chirurgia poiché le radici riescono ad essere trattare direttamente evitando l’apertura chirurgica delle gengive e rimuovendo i batteri patogeni. Uno dei vantaggi dell’utilizzo del laser è che il paziente non deve essere anestetizzato e non vi è alcun sanguinamento delle gengive. Inoltre viene ridotta la mobilità dei denti e vengono risolte velocemente eventuali recidive, riducendo persino i costi economici per il paziente.

sbiancamento dentale Caselle Torinese

sbiancamento

dentale

Fra i trattamenti offerti dallo Studio Dentistico San Grato uno dei più richiesti è lo sbiancamento dentale tramite laser, per eliminare in maniere efficacie tutti gli inestetismi e le macchie.

cura per parodontite Caselle Torinese

cura per

parodontite

Lo Studio Dentistico San Grato è sempre all’avanguardia nell’impiego di tecniche e metodiche di ultima generazione, per questo oggi è in grado di offrire ai propri pazienti un trattamento laser per la cura della parodontite .