Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Studio Dentistico San Grato a Caselle Torinese

Nello Studio Dentistico San Grato di Caselle Torinese lavora soltanto del personale esperto, con qualifiche in diversi ambiti odontoiatrici. La titolare Mara Grivet Feta ha un’esperienza di 22 anni nel campo dell’odontoiatria e tante sono le sue partecipazioni a corsi di aggiornamento in tutto il Nord Italia, per mantenersi sempre all’avanguardia sulle ultime tecniche del settore. Ciascun medico presente nello Studio ha una propria specializzazione e lo staff è reperibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno compresi i festivi. Cortesia, simpatia e grande professionalità contraddistinguono l’equipe delle assistenti, che seguono costantemente i medici durante i numerosi corsi di aggiornamento.
Fra le prestazioni offerte dallo Studio Dentistico San Grato di Caselle Torinese ci sono la chirurgia implantare, il rialzo del seno mascellare, le estrazioni semplici e chirurgiche di denti inclusi, la parodontologia, l’anestesia con sedazione cosciente e tanti altri trattamenti all’avanguardia.


La sede dello studio si trova nell'antico complesso produttivo denominato "il Filatoio Nuovo", già edificato nel 1700 dal banchiere Giovanni Battista Cucca per la produzione della seta. Al fondatore seguirono, tra gli altri, i Conti Fontanella di Baldissero e i Baroni Duprè. L'attività di produzione della seta cessò subito dopo la prima Guerra Mondiale e i fabbricati, venduti dai loro ultimi proprietari, i signori Vagnone, subirono altre destinazioni. Nel corso della seconda guerra mondiale l'edificio di via… fu utilizzato dai nazisti come magazzino e autorimessa dei carri armati. In un secondo tempo fu adibito all'allevamento del baco da seta. Un rovinoso degrado per incuria ed abbandono, avvenuto dopo gli anni Sessanta del secolo scorso, fu interrotto da un corretto restauro che ne permise il riutilizzo e il ritorno a nuova vita, come civile abitazione e come studio odontoiatrico.


La struttura è raggiungibile da mezzi di trasporto pubblici e i percorsi d'accesso sono privi di barriere architettoniche, inoltre al suo interno è stato ricavato un ampio parcheggio riservato ai pazienti che possono disporre di un’ampia sala d’attesa esterna provvista di aria condizionata.
Il centro è munito del permesso rilasciato dalla Regione Piemonte - Direzione Sanità, Settore Assistenza Specialistica e Ospedaliera - ai sensi dell’art. 8ter del D. Lgs 502/92, relativo alla struttura ambulatoriale denominata Studio Dentistico San Grato di Grivet Feta Mara & c. s.a.s. Lo studio è in possesso inoltre di apposita Autorizzazione Ministeriale, in osservanza delle norme imposte dalla Legge 626.