Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Rialzo del seno mascellare a Caselle Torinese


Il rialzo seno mascellare a Caselle Torinese di Studio Dentistico San Grato è una pratica chirurgica finalizzata a ottenere un aumento del volume osseo nell’arcata superiore della bocca. L’aumento del volume osseo è necessario nei casi in cui gli impianti non si possano inserire in maniera tradizionale, in particolare, viene inserito dell’osso sintetico per posizionare gli impianti anche in presenza di scarso volume osseo. Lo staff del centro dispone di un’approfondita esperienza chirurgica per eseguire questa tipologia di intervento.
Quando si perde un dente, l’osso che una volta lo teneva si atrofizza e perde volume, dunque per far ritornare la mascella superiore tonica viene praticato il rialzo del seno mascellare a Caselle Torinese


In pratica viene aggiunto un osso alla cavità nasale e contemporaneamente viene anche inserito l’impianto, sempre che ci sia almeno un po’ d’osso, se invece così non è tra le due procedure devono passare diversi mesi. L’operazione si esegue in anestesia locale, senza alcun dolore, procedendo con l’apertura delle gengive vicino alla cavità nasale. Il dentista procede con il sollevamento del seno mascellare per far posto al granulato di osso sintetico biocompatibile e poi tutto viene ricucito. Si tratta comunque di un’operazione indolore, semplice e di routine che provoca al massimo un po’ di gonfiore che passa dopo qualche giorno. I materiali usati sono di solito artificiali e biocompatibili ma esiste persino la possibilità di inserire un osso che il paziente stesso si auto fornisce e che, solitamente viene preso dalla mascella inferiore.


Chi desidera effettuare una visita approfondita e valutare la possibilità di eseguire un intervento di rialzo del seno mascellare a scopo implantare può chiamare il numero 011 9912529 o scrivere una mail studiosangrato@gmail.com, il personale dello Studio Dentistico San Grato provvederà a fissare un appuntamento.