Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Ortodontista a Caselle Torinese


Per avere una buona salute orale e per evitare disturbi e patologie che colpiscono i denti, è importante fare almeno ogni sei mesi una visita odontoiatrica di prevenzione. Questo fa sì che le gengive e più in generale tutta la bocca sia tenuta costantemente sotto controllo in modo da evitare problemi dovuti a carie, placca, tartaro, infezioni batteriche, infiammazioni delle gengive o parodontite, tutte patlogie che richiedono cure tempestive e specifiche.

Nello Studio Dentistico San Grato vengono effettuati trattamenti di ortodonzia a Caselle Torinese classica e invisibile per adulti e bambini. Dopo un’attenta diagnosi, viene stabilita una cura per le malocclusioni, correggendo gli inestetismi odontoiatrici e funzionali. La prima visita è gratuita e gli esperti di Studio Dentistico San Grato valutano tutte le problematiche specifiche e sapranno consigliere le tecniche ortodontiche più adatte alle diverse esigenze. Lo studio si compone di personale medico altamente specializzato nei diversi ambiti dell’odontoiatria, in modo da soddisfare qualunque richiesta in maniera efficace e funzionale. 


Nei bambini a partire dai cinque anni, i trattamenti di ortodonzia a Caselle Torinese di Studio Dentistico San Grato consentono di capire la presenza di particolari patologie del cavo orale e se i denti stanno crescendo correttamente. Ciò dà la possibilità al genitore di sapere in modo tempestivo se il proprio bambino con l’andare del tempo, avrà bisogno di un apparecchio odontoiatrico fisso o mobile, in modo da allineare denti e arcate. In età adulta invece è indispensabile sottoporsi a una visita odontoiatrica per preservare la propria dentatura naturale il più a lungo possibile dai danni dovuti alla masticazione, ai batteri e alla placca, al deterioramento dello smalto, al fumo, etc. Chi invece ha già perso parte della propria dentatura può, grazie a un’accurata visita odontoiatrica, pianificare l'intervento più adeguato alla sua situazione, poiché esistono vari tipi di impianti diversi che un paziente può utilizzare.