Direttore Sanitario Dottor. Malvicino Ferdinando Maria

Impianti dentali a Caselle Torinese


L’Implantologia dentale prevede un insieme di tecniche chirurgiche finalizzate a riabilitare a livello funzionale un paziente interessato da edentulismo parziale o totale, attraverso l’inserimento di impianti dentali. I denti mancanti vengono così sostituiti da altrettante radici sintetiche ancorate nell’osso. Queste radici, o impianti, possono supportare denti singoli, gruppi di denti o una protesi completa.
Lo Studio Dentistico San Grato esegue impianti dentali a Caselle Torinese dove viene impiegata anche la tecnica dell’implantologia a carico immediato, che consente di avere una nuova dentatura fissa in sole ventiquattro ore. Vengono applicate protesi fisse e mobili, a seconda delle esigenze specifiche dei pazienti. 


Uno dei maggiori vantaggi degli impianti dentali è che con questa tecnica possono essere sostituiti uno più denti e persino un’intera arcata, ridando al paziente tutte le sue funzionalità sia dal punto di vista estetico che della masticazione. Ciò è possibile poiché si tratta di impianti fissi che, a differenza invece delle protesi mobili molte volto poco affidabili e non molto sicure, tengono perfettamente qualsiasi pressione. Questa è senz’altro una tecnica capace di restituire quasi il 100% della funzionalità dei denti naturali e non ha limite nel numero dei denti da sostituire a differenza dei ponti, che invece hanno bisogno anche della presenza di denti sani. Inoltre gli impianti dentali a Caselle Torinese di Studio Dentistico San Grato durano tutta la vita del paziente a differenza dei normali ponti che, solitamente, devono essere cambiati più o meno ogni cinque anni. Inoltre non c’è alcun pericolo di trovarsi in situazioni poco piacevoli in cui si ha difficoltà a mangiare per paura che l’impianto possa cadere, poiché essendo ancorati direttamente sull’osso non si possono muovere.


Chi desidera effettuare una visita approfondita e valutare la possibilità di eseguire un impianto dentale può chiamare il numero 011 9912529 o scrivere una mail a studiosangrato@gmail.com, il personale dello Studio Dentistico San Grato provvederà a fissare un appuntamento.